Dal mese di settembre 2019 riprendono i corsi di karate del Maestro Sadri.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
Se sei interessato ti invitiamo a consultare le pagine dedicate di questo sito, raggiungibili dai link sopra riportati.
Il 9 e 10 novembre 2019, in Linassol (Cipro), si svolgerà il 4° JSKA European Shotokan Karate Championship aperto a tutte le federazioni che praticano karate Shotokan tradizionale.
Dal 28 al 30 settembre 2018, in San Pietroburgo (Russia), si è svolto il 9° campionato mondiale JSKA al quale ha partecipato l'atleta Matteo del nostro dojo che ha conquistato quattro preziose medaglie.
Per il karate di viterbo sono stati giorni di soddisfazioni, passione e medaglie. Gli allenamenti e la costanza hanno dato i loro frutti sul podio.
E' per noi un onore quando ci viene a trovare il maestro Abe: uno dei padri del Karate moderno. Una passeggiata a Viterbo per un appuntamento da non mancare
Open Stage e Coppa Shotokan. Corchiano (VT), dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.

III Campionato europeo JSKA

 http://www.tusciaweb.eu/2013/07/alessandro-achilli-campione-europeo/print/ ½ [1]

Alessandro Achilli campione europeo

Si sono disputate domenica 14 luglio 2013, presso il palazzetto dello sport di Suhl/Thüringen (Germania), le finali dei campionati europei di karate organizzati dall’associazione JSKA – Japan Shotokan Karate Association.

Tra gli atleti italiani ha partecipato il viterbese Achilli Alessandro che, guidato dal maestro Sadri Ziaie 4° Dan del Dojo Fuskai Viterbo, ha dato grande prova
del suo valore e della sua preparazione, confrontandosi con onore con i migliori agonisti e combattenti Europei.

Il ventottenne atleta viterbese, dopo sei incontri di altissimo livello tecnico contro agguerriti avversari provenienti da vari paesi europei, ha battuto in finale un pari categoria tedesco aggiudicandosi il titolo europeo individuale kumite (combattimento) nella categoria seniores maschile (21-35 anni).
Lo straripante risultato conseguito individualmente è stato completato con la conquista della finale nell’omologa competizione a squadre, dove la compagine italiana è arrivata vicino al metallo più pregiato e si è classificata al secondo posto.

Il successo di Alessandro è la legittima ricompensa per i tanti sacrifici e per gli anni di duri allenamenti (il campione pratica il karate dall’età di sette anni), durante i quali è stato sempre supportato dal maestro Sadri Ziaie 4° Dan del Dojo Fuskai Viterbo (palestra Top Center 2 di Viterbo-via Garbini n. 76), in una disciplina che rappresenta una scelta di vita ma che, a differenza di sport più blasonati, non prevede  alcuna ricompensa economica per gli atleti.
Il successo dell’atleta costituisce il giusto preludio ed auspicio per la manifestazione mondiale che si terrà il prossimo anno in Terni ove, dal 14 al 19 maggio 2014, si svolgerà il 7th JSKA Word
Karate Championship. Vive congratulazione al nostro atleta.

La JSKA – Japan Shotokan Karate Association è stata fondata in Giappone il 10 febbraio 1999 dallo Shihan ABE Keigo. Il maestro ABE si è allenato per tre decadi sotto il sensei Nakayama Masatosh (studente del sensei Funakoshi Gichin, fondatore dello stile karate moderno, originario di Okinawa). L’insegnamento del maestro Abe si basa sulla tradizione dello stile Shotokan e include una forma unica personale.

Coloro che volessero avvicinarsi nella pratica del karate tradizionale e conoscere i valori che esso racchiude, possono rivolgersi al Dojo Fuskai Viterbo.

Tutti i diritti riservati