Open Stage e Coppa Shotokan. Corchiano (VT), dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.
Dal 28 al 30 settembre 2018, in San Pietroburgo (Russia), si è svolto il 9° campionato mondiale JSKA al quale ha partecipato l'atleta Matteo del nostro dojo che ha conquistato quattro preziose medaglie.
Per il karate di viterbo sono stati giorni di soddisfazioni, passione e medaglie. Gli allenamenti e la costanza hanno dato i loro frutti sul podio.
E' per noi un onore quando ci viene a trovare il maestro Abe: uno dei padri del Karate moderno. Una passeggiata a Viterbo per un appuntamento da non mancare
» Blog

Il maestro Abe a Viterbo

E' sempre un evento emozionante quando il maestro Abe viene a trovarci qui a Viterbo.
L'appuntamento e' all'aeroporto a Roma.  E' una bella giornata e decidiamo di passeggiare per il centro storico prendendoci un momento di relax. Dopo un po ci raggiunge il maestro Reza e insieme decidiamo di andare a prenderci un gelato.  Conoscendo la passione per il maestro Abe per l'antiquariato italiano lo accompagno in alcuni negozi di antiquariato del centro storico, dove, tra un mobile fine ottocento e un quadro agreste degli inizi del secolo scorso , ci racconta della sua passione e dello stupore che lo coglie ogni volta che passeggia in silenzio tra questi pezzi di storia domestica.


Trova interessante le strade e l'ambiente del centro storico e non posso non notare come osservi con attenzione anche ogni minimo dettaglio di questo che una volta era il quartiere più trascurato della città e oggi rivive una nuova rinascita turistica.


L'atmosfera è rilassata e tra una battuta e un po di chiacchiere tra amici ci organizziamo per l'appuntamento della sera: il grande  stage nazionale  a Corchiano.

L'appuntamento è di quelli da non mancare e la sua presenza, oltre ad onorarci , accende la passione e stimola l'approfondimento in tutti noi, nonostante gli oltre trenta anni di esperienza.

Tutti i diritti riservati